Hai intenzione di far conoscere il tuo prodotto sul web ma sai che non tutti i tipi di annunci funzionano allo stesso modo. Al giorno d’oggi, il modo migliore per ottenere visibilità è attraverso i video su un canale Youtube.
Come promuovere un video su Youtube per far conoscere il proprio prodotto ad un maggior numero di potenziali clienti possibile? Il primo requisito necessario per creare dei video di successo è creare dei contenuti di qualità: rivolgersi ad una agenzia specializzata è sicuramente il primo passo da fare per poter avere un video che possa attirare l’attenzione di un potenziale consumatore. Partendo da questo concetto puoi successivamente promuovere un video su Youtube.
Con pochi passaggi che spiegheremo qui di seguito, riuscirai ad ottenere visibilità desiderata con la stessa facilità con cui riesci a scaricare un video da Youtube.
Ecco i punti cardine:
1) Ottimizza i Tag
Una della prime cose da fare quando si pubblica un video su Youtube è ottimizzare il titolo e i tag di quest’ultimo in maniera intelligente. Utilizza dei titoli chiari ed accattivanti e fa sì che i tag utilizzati corrispondano al contenuto del video ma anche a delle possibili parole chiave che l’utente può cercare nel web.
2) Scegli il formato giusto
Esistono diversi modi per la visualizzazione di un video all’interno del canale di Youtube, di conseguenza è opportuno selezionare solo i formati che si ritengono più consoni per le proprie esigenze e non lasciare sempre attive tutte le modalità di visualizzazione (come di default) : durante la fase di creazione dell’annuncio basta mettere la spunta su “fammi scegliere” invece di “automatico”
3) Scegli un’immagine da mettere in anteprima interessante
Ricorda che un video, per attirare l’attenzione, deve avere un’immagine che salti all’occhio, così da risultare interessante all’utente che lo vedrà per la prima volta nell’elenco dei video trovati da Youtube.
4) Condividi il video sui social network
Comincia a promuovere tu stesso il tuo video sui vari Blog a tema e social Network (Facebook, Twitter, Google+, etc.) così da permettere al tuo lavoro di essere visualizzato da più utenti possibili. Ricorda: più condivisioni avrà il tuo video, più persone potranno vederlo.
5) Fa si che il video sia in primo piano
Se vuoi che chi ti segue su Youtube veda un certo video, ricordati che deve essere sicuramente messo in primo piano. L’utente medio tende a spazientirsi, una lunga ricerca potrebbe portarlo a decidere di non vedere più il video.
Spero tu abbia capito come promuovere il tuo video su Youtube al meglio. Se preferisci la consulenza di un professionista puoi sempre affidarti a D2C per un’adeguata promozione su Youtube e gli altri social network.