PPC – PAY PER CLICK
Pubblicità Online per il tuo Business
Il pay-per-click (PPC) è oggi l’approccio fondamentale, associato alle tradizionali attività di SEO, per ottenere visibilità su internet presso il proprio target di interesse. La nostra digital agency, è partner certificato Google Adwords, inoltre abbiamo accumulato ampia esperienza di Facebook ADS fin dal lancio della piattaforma.
Professionalità supportata da esperienza per emergere dal “rumore di fondo” del web
D2C si dedica prima di tutto alla pianificazione della campagna pubblicitaria dove è necessaria una visione d’insieme che definisca prima gli obiettivi, il target e il budget da investire. Solo dopo aver chiara la strategia viene creata la campagna pubblicitaria con i vari gruppi di annunci e i mezzi pubblicitari. I dati degli annunci vengono monitorati, in base all’analisi la campagna viene ottimizzata per migliorare il rapporto costo/risultato. Al termine della campagna o su richiesta forniamo ai nostri clienti report con il rendimento della campagna e tutti i dati utili per ulteriori analisi.
Le fasi del Pay Per Click
Pianificazione strategica del PPC
- Analisi della concorrenza e punti di forza e debolezza del business
- Scelta del target secondo caratteristiche anagrafiche e comportamentali (es: età, sesso, geolocalizzazione etc.)
- Strategia mirata di pubblicazione, per il raggiungimento del pubblico in target
Creatività e Ottimizzazione
- Sviluppo mezzo pubblicitario: banner grafici o testuali
- Monitoraggio performance
- Riduzione bounce rate
- Miglioramento qualità Click