Come gestire la  pubblicità sulla Rete Search è la domanda che mi viene posta più spesso in questo periodo.

La maggiore fatica che faccio è far capire ai miei interlocutori che la domanda sul “come” da sola non basta, è miope…

Per pianificare una campagna pubblicitaria sulla Rete Search è necessario acquisire una visione d’insieme di questo tipo di attività, definendo contemporaneamente il quando e il perché (cioè con quali obiettivi) investire budget pubblicitario, mentre ovviamente si cercherà di farlo in maniera ottimale (il come).

Miope - Pubblicità sulla Rete Search – un po’ di “prospettiva”

Sembra difficile? Lo è meno di quanto pensi, tutto ciò che ti serve per pianificare la tua prima campagna pubblicitaria sulla Rete Search è la giusta prospettiva per coniugare assieme le soluzioni tecniche e le strategie di marketing. Se ti serve aiuto per trovare un po’ di prospettiva, vieni a incontrarci al prossimo Bootcamp SMXL a Milano o contattaci qui.

Il prossimo 7 novembre 2016, infatti, saremo al Bootcamp SMXL a Milano, per una presentazione dedicata alla Paid Search, durante la quale presenteremo sia tutte le nozioni tecniche di base utili per ottimizzare una campagna sulla Rete Search, sia la visione strategica di marketing necessaria a impostare correttamente i dettagli della campagna.

In quella sede presenterò appunto un po’ di quella prospettiva che ritengo necessaria per creare campagne di successo per il tuo business o quello dei tuoi clienti. Quella prospettiva che fa la differenza tra una campagna che funziona e una campagna che fa vendere di più.

Ho provato a spiegare l’approccio della mia presentazione nel video che trovi qui di fianco.

Durante la presentazione partirò dalla definizione degli obiettivi di business per poi definire i corretti obiettivi tattici della pubblicità sulla Rete Search. Vedremo insieme quindi come realizzare la campagna, partendo da zero e approfondendo in dettaglio tutte le opportune sofisticazioni tecniche.

Prospettiva - Pubblicità sulla Rete Search – un po’ di “prospettiva”

A seguire, approfondirò come analizzare la campagna stessa, quali indicatori considerare per decidere i cambi di rotta e quali leve tattiche utilizzare per ottimizzare costantemente la campagna mirando a quegli obiettivi che avevamo definito all’inizio. a quel punto spero che anche voi potrete finalmente percepire la prospettiva di cui vi parlo, quella visione di insieme che lega l’azione pubblicitaria al risultato di business in maniera efficace e sostenibile.

Per l’indice dettagliato della mia presentazione vi rimando al post dettagliato su Seogarden.net, visto che Francesco Margherita, coordinatore del Bootcamp, ha sostenuto con tanta fiducia il mio nome per questo intervento sulla Paid Search.

Sarò in ottima compagnia nella giornata: Francesco Margherita terrà una presentazione su Keyword research e SEO copywriting, Emanuele Vaccari, ci spiegherà i segreti del web design in ottica SEO ed Amin El Fadil illustrerà i recenti sviluppi in tema di link building.

Spero di incontrarvi quindi il prossimo 7 novembre 2016, infatti, saremo al Bootcamp SMXL a Milano. Se non potrete partecipare, contattatemi qui. per tutte le informazioni che vi interessano.

A presto!