Via libera all’immaginazione grazie alla Realtà Aumentata e quella Virtuale. Per i nuovi brand questo è il nuovo campo di azione per promuovere una pubblicità originale.

I marchi più famosi si stanno equipaggiando e stanno maturando un’attenzione verso le strade digitali, per scoprire tutte le opportunità e novità di questo nuovo modo di fare marketing.
Questo getta le basi per idee creative, singolari ed impensabili che fino a poco tempo fa non erano previste. Inolte, con i giusti accorgimenti è possibile anche incentivare lo sviluppo di affiliazione ed interesse per i prodotti ed i marchi.

In Europa, invece, la prima a sperimenatre la realtà aumentata è stata Ikea, con l’obiettivo di facilitare l’acquisto dei propri mobili, offrendo agli affezionati di provare i propri prodotti direttamente a casa.
Tutto questo grazie, semplicemente, con un smartphone ed un catalogo.
Come? Grazie a un catalogo e uno smartphone.

 

In America, tra i colossi che hanno utilizzato la realtà aumentata come advertising vi è la Pepsi. E’ bastato montare uno schermo alla fermata dell’autobus per creare questa tipoliga di effetto:

Nel settore automotive, Nissan sta promuovendo una campagna pubblicitaria, insieme ad AKQA, in cui, grazie all’Oculus Rift, l’utente può sviluppare la propria macchina dei desideri.