Se vuoi una corretta promozione del tuo brand, devi mettere in atto una attività adeguata di marketing online coerente con la comunicazione offline. Queste due funzioni, infatti , devono convivere contemporaneamente. Precedentemente le imprese partivano dalla costruzione del logo fino alla realizzazione dei materiali cartacei per poi arrivare, come ultimo step, al sito internet. Oggi, invece, si assiste al processo inverso: da una presenza immediata su vari canali online, si passa alla costruzione della comunicazione below the line.

Tutti i materiali di comunicazione per l’impresa che scegli di realizzare devono trasmettere affidabilità ed un’identità forte in grado di trasmettere valori partendo dal logo. Quest’ultimo è da sempre la base principale da cui partire per costruire un’immagine coordinata della tua impresa e deve rispondere a precise regole di progettazione e comunicazione.

 

Promozione online offline

Indipendentemente dal tipo di rappresentazione che decidi di adottare per la costruzione di un logo, è importante che risulti leggibile in diversi formati, anche quelli piccoli, che funzioni al negativo e per tutte le declinazioni della quadricromia.
Una volta che hai deciso la declinazioni del logo che più ti piace, ti suggeriamo di costruire l’insieme dei materiali coordinati come i biglietti da visita, la busta da lettera personalizzata ed ulteriori strumenti cartacei con l’immagine dell’impresa.
Nella progettazione di questi materiali devi tenere conto del “lettering”. Le informazioni che andranno in stampa hanno una dimensione del carattere ridotta, quindi è necessario che il tutto venga correttamente bilanciato con l’uso dei margini e degli spazi vuoti.
Affianco ai mezzi citati sopra, ci sono poi sistemi di pubblicità offline come brochure, volantini, manifesti e cartellonistica. Questi devono tenere conto del messaggio informativo che su questi ultimi andrà messo e, nel contempo, avere un impatto visivo accattivante che rispetti la coerenza dell’immagine d’impresa.
Un ulteriore modo che può esserti utile per creare una commistione tra marketing online e offline è la realizzazione di infografiche. Queste sono un ottimo strumento di diffusione del marchio sia sui canali web, che su materiale promozionale cartaceo.

Se vuoi realizzare una comunicazione per la tua impresa online ed offline affidati alla professionalità di D2C Srl.
Contattaci!